Calendario dell’avvento 2015

C’è un tarlo nella mia testa che ronza da qualche settimana: si chiama Natale. Perchè le settimane centrali di Novembre sono un confine. Tra chi arriva al Natale preparato, con i regali già pronti nella dream box del negozio on line di turno (o meglio già impacchettati nell’armadio) e chi invece cova l’insana ed illogica consapevolezza del impazzire all’ultimo.

Io faccio parte del secondo gruppo.

E mi torturo cercando su internet soluzioni che potrebbero risolvere tutti i miei problemi oggi e su cui però non applico nessuna determinazione. Un esempio su tutti: il calendario dell’avvento! Ci penso da prima di Halloween. Ed ho già individuato diverse opzioni da acquistare o copiare. Ma ci ozio sù. Le pubblico qui di seguito per farvi complici o carnefici (a voi la scelta! in fondo se parlo il 12 di novembre di calendario dell’avvento è solo per farvi partecipi della mia ansia!).

Il calendario dell’avvento, per i miei bambini, significa caramelle. Non sono interessati ad altre sorprese o regalini. Loro vogliono solo zucchero e cioccolato. Questo rende la missione calendario dell’avvento un po’ più semplice per me, perchè mi sono “sufficienti” delle piccole scatoline o bustine.

Sul sito di My little day, ne ho trovate di molto carine. Basterebbe premere click. Oppure comprare in cartoleria della carta carina e rifarle (incollandole, invece di cucirle o chiudendole con del washi tape). Al limite, basterebbe acquistare delle semplici bustine bianche e decorarle con delle stelline (come quelle di legno di it’s about romy che ho visto su smallable o i numeri con le stelline di opitec-24-pink-glitter-pockets my little day Buste stelline my little day

stelle-di-legno-it's about romy

numeri e stelle opitec

Potrei anche farle in stoffa, con la miriade di avanzi di stoffa che ho accumulato da quando ho una macchina da cucire (ancora imballata nell’armadio). Copiando l’idea del calendario dell’avvento di Smallable & Lab o quella di Numero 74, facendole a forma di stelle (magari con del feltro, per non impazzire, troppo a tagliare e cucire).

calendario-dell-avvento-liberty-e-oxford-grigio-giallo-lab-x-smallable Smallable and Lab

calendario-avvento-numero 74

Eppure l’idea che quest’anno mi piacerebbe maggiormente realizzare è un calendario poster. L’ispirazione nasce dal calendario di My little day. E’ un poster di carta, con tanti disegni da colorare e degli stickers che si illuminano da attaccare. Io potrei fare due grandi poster da attaccare al muro, accenderli con un po’ di lucine, disegnare 25 soggetti per ogni poster e quando il disegno è colorato si mangia una caramella. Che ne pensate? Vi aggiornerò il primo di dicembre, il giorno in cui mi ridurrò senz’altro a fare il calendario!

Qui, qui e qui quello che ho realizzato negli scorsi anni.

christmas-poster-drawing my little day

christmas-poster-drawing

Advertisements

One thought on “Calendario dell’avvento 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...