Idee per il calendario dell’avvento

stampella calendario avvento

Il calendario dell’avvento è la mia parte preferita del Natale. Da alcuni giorni, cerco idee su come farlo quest’anno. Per l’ora l’idea che mi interessa maggiormente è questa stampella con pacchetti vari che ha fatto Silly old suitcase nel 2012. Anche perché quest’anno ne devo fare due. E serve qualcosa di limitatamente ingombrante e super semplice. Ho navigato sul sito di Ikea per trovare qualche supporto interessante per un DIY molto veloce. Questo pannello l’ho trovato nella sezione mobili da esterno. Sarebbe un’ottima base per attaccare i sacchetti. E lo vedo bene vicino ad un grande albero di Natale.

applaro-pannello-da-parete__

 

 

 

Questo portascarpe è molto adatto ad una casa minimal. In un ingresso, magari o nella stanza dei bambini. Basta comprarne due, allungarne uno cucendoci altre due file di buste, aggiungere dei grandi numeri neri, rossi o dorati e riempire le buste di caramelle e sorprese. Minima spesa massima resa.
skubb-portascarpe-da-appendere--tasche__

 

Anche questo portasciugamani si presta bene. Magari ridipinto di oro e con delle palline attaccate tra una busta e l’altra.

enudden-portasciugamani-da-terra_

 

 

 

La ricetta più veloce del mondo è mettere tutte bustine colorate in una cesta come questa. Un fiocco rosso. byholma-cestino__

 

Se come nel mio caso le sorprese nel calendario dell’avvento sono caramelle, questi contenitori potrebbero essere molto utili.
ikea--ihardig-contenitore-per-spezie__

 

La bacheca di sughero è sempre un classico che si presta a mille esecuzioni: bustine di carta, palline di natale o direttamente le caramelle sotto i numeri (per bambini più grandi).vaggis-bacheca__

 

 

 

Il calndario dell’avento dei miei sogni, invece, sono due cassettiere della collezione PS. Immaginate di aprire ogni giorno un cassetto e trovare una volta un borsa..un’altra un maglione…una collana…un libro…questo sì che sarebbe Natale!

ikea-ps--cassettiera-

 

ps 1 troppo presto per pensare a Natale? E’ vero, ma ho deciso di saltare Halloween perché l’arancione quest’anno non lo mi convince.

ps 2 qui e qui i calendari del 2013 e 2012

Annunci

One thought on “Idee per il calendario dell’avvento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...