Concorso per artigiani e microimprenditori: Micro per Micro

microxmicro_lungo

Oggi tiro fuori un piccolo sogno nel cassetto. Un’idea venuta fuori come ne vengono quando metti insieme teste sconosciute ma con grandi affinità elettive. Costruita in questi mesi tra chiamate skype ad orari improbabili ed un’infinità di email. Con Raffaella, de Il mondo dei bimbi, Arianna, del Mercatino dei piccoli e Katia e Natalia di Ta.Ta Unconventional design for Kids. Un piccolo (grande) progetto, un batter di ali, che spero possa contribuire al lavoro di tutti quelli che per passione, per necessità, per determinazione, stanno provando a costruire la propria attività, producendo qualcosa di bello ed unico per i bambini.

Micro per Micro, un concorso via web per premiare i migliori prodotti per bambini realizzati da artigiani e microimprenditori italiani.  Un’iniziativa che desidera dare visibilità a quel tessuto emergente di creatività e sapienza artigianale, che il protrarsi della crisi ed lo sviluppo delle piattaforme come Etsy incentivano.

La partecipazione è gratuita e la modalità molto semplice (basta inviare una descrizione e le foto dei prodotti).

La giuria del concorso accoglie oltre alle organizzatrici, altre blogger del mondo dei bambini e rappresentati di questa microimprenditorialità a cui vogliamo dare visibilità: Adriana di Kid’s Modulor, Cristiana ed Emanuela, di progettincorso, Irene di Caffèlatte a colazione, Simona di Fiammi’s day fashion blog, Valentina di A misura di bimbo, Federica di Minimanieio e Valentina di DxB.

Yellow basket e The Li’l Market sono gli sponsor del concorso ed i vincitori avranno la possibilità di commercializzare il proprio prodotto presso di loro.

Sul sito del concorso, www.micropermicro.it, tutti i dettagli del regolamento.

Mi raccomando, se siete uno dei numerosi artigiani/creativi/microimprenditori che spesso mi scrive per condividere il suo prodotto, PARTECIPATE al concorso!

E se invece avete anche voi un blog, un profilo facebook, twitter, un’amica giornalista o semplicemente molto chiacchierona CONDIVIDETE questa iniziativa!

microxmicro_loca

 

Advertisements

2 thoughts on “Concorso per artigiani e microimprenditori: Micro per Micro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...