tutta questa luce mi abbaglia

riccioli che crescono

Non sono mai pronta all’arrivo della luce. A tutta questa trasparenza. A tutta questa visibilità. Al pensiero che sia finito un altro inverno. Che le magliette sistemate nella scatola sopra l’armadio saranno tutte troppo corte. A volte mi sembra di vivere davanti ad una porta.

porteUna porta che non sai se si apre o se rimane chiusa, ma è sempre lì. E non sai che cosa ci troverai dietro. A volte vorrei riuscire a catturare tutti i dettagli. fermarsi a guardare con meraviglia ogni dettaglio

il mondo è pieno di piccoli dettagli da scoprireOgni singola decorazione. Che la vita è piena di momenti straordinari, ma per la maggiorparte li viviamo inconsapevolmente. Poi dopo anni. Ci giriamo indietro. Riguardiamo una foto. E capiamo che avevamo tutto e neanche ce ne rendevamo conto. Che era quella la felicità. Quella la perfezione. Che forse la perfezione si può coniugare solo al passato.

piazze enormi in cui perdersi in cui incontrarsi

albero di arancie

E poi penso ancora a tutta questa luce. Che passa attraverso le foglie degli aranci. Che ti invita a camminare con lo sguardo rivolto verso il cielo. Perché non sai mai quando puoi scoprire di una lumaca gigante che si arrampica sopra ad un palazzo. O chi puoi perdere o incontrare in una grande piazza. Eppure a volte uscire da una stanza piena di polvere è terribilmente faticoso.

vecchie stanze piene di bottiglie impolverate

Che quella polvere soffoca, ma è maledettamente nostra. Invece è tempo di andare, di tirare fuori il vestito perché il futuro è arrivato. E continuare a tenere il cervello acceso e collegare tutti quei puntini che ti fanno sentire viva.

ricordi

vestito da ballerina di siviglia

Continuando a camminare lungo quel viale pieno di alberi, senza voltarti indietro.

camminare una lunga strada

 

 

Annunci

2 thoughts on “tutta questa luce mi abbaglia

  1. che poi a volte, il tempo ed il coraggio di voltarsi indietro, di fermarsi e vivere quel momento è opportuno trovarlo! non lo credi anche tu?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...