La tavola di Natale

garland_pasta by blog.tinyprints.comPoiché oggi ho dato conferma della nostra presenza alla “cena di Natale gruppo Arancioni” (la sezione di Filippo a scuola), ieri ho fissato due dei miei appuntamenti preferiti delle feste, la “cena delle amiche” ed il “pranzo con i robi”, venerdì ho finito la serata timbrando di numeri un tavolo di cartoncini…bisogna farsi amica l’idea che Natale è arrivato! Perciò oggi ho cercato qualche inspirazione per la tavola di Natale di Filippo ed i suoi amichetti, selezionando quelle che mi sembrano più semplici da realizzare… che la voglia è tanta, ma il tempo è poco! Questa (sopra) della ghirlanda di farfalle (trovata, qui), mi sembra piuttosto semplice e forse potrei provare a delegarla alla baby sitter di Filippo. Il rischio è di invadere di porporina tutta la casa, ma in fondo fa Natale, no?

heylook

Visto che papàdifilippo ha promesso di passare da ikea, potrei chiedergli di prendere gli stampi da biscotto per realizzare questi segnaposti visti su hey look, blog finlandese davvero molto carino, su cui consiglio un giro. 

E sempre all’ikea gli farei prendere queste pantofolone, che secondo me come centrotavola con le palle di Natale dentro potrebbero fare la loro figura…(e passato il Natale potrebbero tornare a fare il loro mestiere di pantofole!). Una grande pantofolona al centro e tanti piccoli calzini come segna-posto portaposate…

foto

Un’idea che voglio assolutamente realizzare è quella dei vasetti con la porporina ed pupazzetti di plastica. Filippo ha già visto il video della copertina di sweet paul magazine settemilavolte, credo proprio gli piacerebbe incontrare il pinguino dal vivo…E’ un progetto molto semplice, bastano un vasetto di marmellata vuoto, un pupazzetto da attaccare con la colla sul retro del tappo del vasetto, porporina ed acqua.

Infine mi piace moltissimo la tavola di Lovely Lark con i pastelli a cera insieme alle posate per decorare la tovaglia. Adoro anche i cappellini con le stelline. Tempo fa ho comprato un fustellatore a forma di stella e provo sempre un certo piacere nel trovare qualche ragione per utilizzarlo…credo che spargerò diverse stelline anche sulla tovaglia.

a lovely lark

 

Annunci

One thought on “La tavola di Natale

  1. Oggi pomeriggio ne abbiamo fatti 13 in versione mini ( vasetto omogeneizzato) con i mille personaggi trovati nei famosi ovetti,aggiunto solo un tape argentato per nascondere la data di scadenza 😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...