3 idee regalo per donne pancia-munite

bluavioPremessa: in questo post non troverete nulla a tema ciondoli degli angeli o trattati sul pavimento pelvico. Che essere incinta non comporta il desiderare l’intero assortimento del reparto maternità&neonato della farmacia più fornita della città. Piuttosto, qualcosa per ricordarsi. Di quella parte di sè, che vive ancora in quel corpo trasformato, che a volte non riconosciamo nello specchio. Ed in quella testa testa felice, felicissima, ma anche un po’ confusa. Qualcosa che tenga conto che stiamo cambiando, che cambieremo, ma che rimarremo comunque noi stesse. Io ho in mente:

1) una collana. Grande. Importante. Che distragga l’attenzione dalla pancia per indirizzarla al collo. Quella nella foto, è parte della collezione Forma seconda di Giulia Boccafogli. E’ di pelle, così si potrà mettere anche dopo, senza paura che l’erede si strangoli con perline varie. Alternative low cost potrebbero essere questa, questa, questa. Nella stessa filosofia, una sciarpa-stola-scialle. Utile anche dopo, nel caso di allattamento al seno.

2) un corso. Cucina, cucito, trucco, mosaico, fotografia, scrittura creativa. Tutto va bene. Purchè sia brevissimo e vicinissimo (ancora meglio se online). Ad un certo punto si smette di lavorare e si ha il problema di trovare qualcosa di appassionante, con cui tenere acceso il cervello e riempire le giornate. Che permetta di distrarsi un po’ e possibilmente possa essere coltivato anche “dopo”. Sullo stesso filone: un abbonamento alla settimana enigmistica. La saga di Harry Potter (o I love shopping). Una visita guidata di MammaCult. La tessera del circolo dei lettori. O un abbonamento a fastweb, che la rete è un ottimo anti-baby blue.

3) Uno specchio. Per guardarsi e sorridersi. Per ricordarsi di prendersi cura si sè. Che equivale a prendersi cura di chi ci portiamo dentro. Uno specchio da bagno, retroilluminato, ingranditore, quelli con cui le sopracciglia vengono benissimo. Oppure uno specchio da borsetta. Magari un portacipria. O balsamo per le labbra. Molto chic. E con cui si potrà comunque intrattenere il pupo almeno per  minuti.

ps. se vuoi votarmi su grazia.it clicca qui! Grazie!

Annunci

One thought on “3 idee regalo per donne pancia-munite

  1. Pingback: Little Ponzi |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...