Avvento Piccolini

copertina_barillaOggi il calendario dell’avvento dei Piccolini racconta una storia che ho scritto io. Una storia di gatti. Di stelle. Di sogni.

Quando ho ricevuto la proposta di scrivere questa piccola favola, la prima cosa bella a cui ho pensato è che un’illustratrice ne avrebbe tratto dei disegni. 

– Bhe, in totale trasparenza, il primissimo pensiero è stato: “Devo scrivere una favola bellissima!”

E’ perchè sono un’ingarellona. Con attaccata addosso una super ansia da prestazione. Ma per fortuna poi mi passa subito. E mi concentro su quello che resta davvero…-

Francesca di Nardo è una matita di Ancona, classe 1970. Si definisce una gattodipendente ed in effetti la sua carriera da illustratrice è strettamente legata ai gatti. Da pochissimo è uscito il suo primo libro illustrato:  “Tira fuori la gatta che c’è in te”. Un manuale per volersi e farsi bene. Curato da Laura Rangoni e Liz la Gatta. Che proprio venerdì su facebook invitava a “Non limitatevi a sognare a occhi aperti, sperando che le cose succedano. Succede quello che noi ci impegniamo a far accadere.” Un pensiero che condivido profondamente. E per questo ammiro molto le persone come Francesca, la quale non si è limitata a sognare di fare ciò che amava. L’ha fatto sul serio.

ps. se vuoi votarmi su grazia.it clicca qui!

Annunci

One thought on “Avvento Piccolini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...