Try my luck

Da qualche tempo, seguo grazia.it. Grazia (il giornale) mi è sempre piaciuto. Perfetto equilibrio tra fashion system e fila al supermercato.  Tra l’ammirazione per Aung San Suu Kyi e il colpo di fulmine per un beauty case rosa shocking. Mi piace perchè spesso cambia. Si mette in discussione. Sente il bisogno di evolvere. Per rimanere coerente.

Su grazia.it, invece, sono capitata per caso. Complice l’ipad, l’edicola lontana e un pomeriggio di pioggia battente. Ho notato IT blogs e IT girls. E mi sono appassionata alla lettura di alcune concittadine (o il nano o la moda, L’Armadio Del Delitto). Torno spesso anche sulla selezione di IT News blog , ricca di spunti interessanti. 

Così ho iniziato a fantasticare. Di far parte, con le mie segnalazioni dedicate a “pancie e dintorni”, del network di grazia.it. Stra-fantasticavo.  Un po’ come quella stordita di Cenerentola. (Ultimamente, con Filippo, vediamo Cenerentola quasi tutti i giorni. Non ricordavo che lei non sapesse che l’uomo conosciuto al ballo fosse il principe. Possibile ballare tutta la sera con uno e non chiedere: “che fai nella vita?” Ok, farsi fregare tutti i vestiti dalle sorellastre, ma questa…). Dopo un po’ che il sogno ad occhi aperti andava in replica, ecco arrivare l’invito per il ballo a corteBisognava solo trovare il coraggio per partecipare. Che l’ostacolo più alto e difficile da saltare è sempre la propria insicurezza. Quell’ombra nera che ti ripete “Ma figurati, tu no!”. Così ho prenotato una manicure. E scelto uno smalto molto, molto rosso. Un’ottima terapia per l’ autostima: accelerata e low cost.

Ho scritto questo post motivazionale. Ed incrociato le dita. 

Nella peggiore delle ipotesi, per questa settimana avrò mani molto curate.

Annunci

2 thoughts on “Try my luck

  1. ciao mammadifilippo, scusa se ti dico che leggerti insicura e in cerca di strumenti pro autostima mi ha messo troppo di buon umore…adoro il tuo blog, come scrivi e quello che dici, ogni tanto passo a curiosare, in bocca al lupo con Grazia e fai sapere com’è andata! Ps Io avrei usato il rossetto, stesso colore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...