L’elefante Elmer

Sabato sera, mentre tornavamo a casa dopo una bellissima giornata insieme ai nostri amici, ho pensato che mi sarebbe piaciuto molto scrivere di Elmer. Elmer è un elefante. Multicolor. Creato da David Mckee. Lui vorrebbe essere grigio. Come tutti gli altri elefanti. Invece è un arlecchino. Così si dipinge con un pennello e si mischia a far festa con tutti gli altri elefanti. Ma poi piove. E la vernice svanisce. E tutti scoprono la verità. E tutto quel colore riscuote un grande successo. Sicchè anche chi è grigio, vuole provare sulla propria pelle l’arcobaleno. Mi piacerebbe farla leggere all’asilo questo storia. Ed istituire un giorno al mese in cui scoprire e provare la diversità. Per farla propria. E trasformarla in ricchezza. Un giorno in cui tutti portino gli occchiali. O tutti parlino piano.

Annunci

4 thoughts on “L’elefante Elmer

  1. non ho (ancora) letto la storia ma dalle tue parole mi sembra che potrebbe far bene anche a noi grandi, per ritirare fuori e valorizzare i tanti colori che sono nelle nostre vite, soprattutto in questo momento storico in cui si tende a vedere solo il grigio!

  2. Ciao, scusa la domanda sciocca, ma sai dove posso trovare il pupazzo di Elmer che si vede nella foto del tuo post? Visto che conosciamo il personaggio e abbiamo molte delle sue storie, mi piacerebbe poterlo usare per ‘drammatizzarle’!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...