Sposarsi

Papàdifilippo mi ha presentato Francesca in una serata d’estate. Lustri fà. La nostra prima pizza con coppia di amici. Lei era truccatissima. Vestitissima. Ha ordinato una pizza con il prosciutto. E l’ha mangiata sempre e solo con coltello e forchetta. Io sono arrivata in ritardo e con i capelli ancora bagnati. A distanza di un anno eravamo inseparabili. Qualche sabato scorso, Francesca si è sposata. Ed io ho scoperto l’emozione grandissima di vedere la tua migliore amica, raggiante, vestita di bianco, sotto una pioggia di riso.

Francesca ha organizzato un matrimonio bellissimo. Di cui voglio raccontare quattro idee che ho trovato davvero originali. Divertenti. Ed da imitare (ed esportare anche ad altri festeggiamenti).

I cartocci di cartone colorato per il riso. Creati con delle carte decorate originariamente dedicate allo scrapbooking. Double-face. Che ha trovato su questo sito. Dove ho trovato anche dei timbri favolosi.

Il bonsai come bomboniera. Un’idea last minute. Resa possibile in pochissimi giorni da un vivaio specializzato alle porte di Roma. Qualcosa di cui prendersi cura. Proprio come l’amore.

I piccioni di stoffa sulla torta. Romantici. Ma ironici. Due piccioni cuciti a mano da Alessandra di Almalus Place che tra l’altro cura anche un blog tutto da pinnare.

Parrucche pazze. Riccioli fucsia. Bob biondo platino. Occhialoni da nerds. Subito dopo la torta, è comparsa una cesta piena di parrucche, occhiali, baffi e travestimenti vari. Per movimentare un pò l’album dei ricordi. Sono andati letteralmente a ruba.

Advertisements

One thought on “Sposarsi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...