Workshop creativi per neo e future mamme

Come ha spiegato pochi giorni fa’ Serena, uno dei problemi dei primi mesi di maternità è la solitudine. Ed io aggiungerei la noia. Così appena ho letto di questa iniziativa mi sono subito entusiasmata.

Per tutto il mese di maggio, nella libreria il giardino incartato (via del Pigneto 180, Roma) si svolgerà un laboratorio creativo per neomamme. Il primo appuntamento è domani alle ore 10.30. Ho contattato la libreria per raccogliere qualche informazione in più. E Cecilia mi ha raccontato che durante il laboratorio, le partecipanti potranno confezionare un oggetto per il neonato. Copertina, tappeto gioco, pupazzo…5 appuntamenti per 5 oggetti. Creati utilizzando materiali di recupero (scampoli di stoffa, vecchi vestiti, bottoni, carte che fanno rumore, sonagli…) da assemblare con l’aiuto di una macchina da cucire. Con l’aiuto di una sarta (che potrà eventualmente insegnare alle mamme come utilizzare la macchina da cucire).

E’ previsto anche un tappetone per i bimbi ed una persona che resta con loro mentre le mamme danno sfogo alla creatività (e si fanno 4 chiacchiere!). Il costo è 15 euro a lezione (massimo 4 persone – prenotazioni 06 96045437).

Siamo al Pigneto, ma sembra di stare a Stoccolma!

Io mentre ero in maternità ho frequentato un corso di uncinetto. Ho imparato un passatempo a cui non finisce mai la batteria. Ho potuto fare questi. Ma soprattutto ho conosciuto delle persone davvero simpatiche ed interessanti. Molto lontane da me. E sorprendentemente molto vicine.  

ps. dopo il workshop vi consiglio una sosta da Necci. Che la creatività fa venire fame.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...