5 per mille – quando donare non costa nulla

Come l’anno scorso, voglio segnalare alcune Onlus vicine alla genitorialità ed ai bambini, a cui è possibile devolvere il proprio 5per1000.

CAF è un’associazione che mi ha segnalato Valeria a Natale. E’ un centro di sostegno ed aiuto per bambini maltrattati e famiglie in crisi. Il codice fiscale da inserire è 97010160154. Questa associazione si può anche sostenere attraverso le bomboniere solidali. Oppure anche con un gesto molto pratico. Fare il cuoco della domenica. Cucinare per i 30 bambini accolti in questa struttura durante il giorno di riposo della cuoca.

Peter pan Onlus invece è un’associazione di Roma. Che sostiene i genitori, non residenti a Roma, dei bambini ricoverati al Bambin Gesù ed al Policlinico Umberto I. Codice Fiscale 97112690587.

Casa Oz invece offre assistenza, sostegno ed accoglienza per le famiglie dei bambini che incontrano la malattia a Torino. Con l’obiettivo di ristrutturare la “normalità”. Codice Fiscale 97668930015. E proprio la prossima domenica 13 maggio, a corso Moncalieri (Torino), Casa Oz ha organizzato una festa di primavera aperta a tutti con giochi, truccabimbi, pesca ed una gara a squadre di spinning.

L’Abio è un organizzazione che ho conosciuto personalmente alcuni anni fa’. I suoi volontari portano allegria e sostegno nei reparti pediatria di moltissimi ospedali in Italia. Codice Fiscale 97384230153.

Meyer è l’ospedale pediatrico di Firenze. La Banca del latte del Meyer è attiva dal 1971. Con i contributi del 5X1000, l’ospedale sostiene i progetti di ricerca scientifica, l’accoglienza dei bambini e delle loro famiglie, l’innovazione tecnologica. Codice fiscale 94080470480. (sulla banca del latte leggi anche qui)

Se potete, vi prego di segnalare altre associazioni commentando questo post.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...