Onnipotenza

Quando è nato Filippo non è stato colpo di fulmine. Lo voglio ammettere così. Senza tanti tergiversare. Che io sono sempre stata una da amore a prima vista. Anche con papàdifilippo. Avvistato sulle scale dell’università. Ed identificato come uomo della mia vita dopo circa 35 secondi netti. O con il mio primo fidanzato. Roba da uno sguardo e via. Che via sta per cotta. Che questa cosa del fulmine ha sempre colpito me, ben prima di loro! Invece con Filippo no. L’amore è arrivato dopo. E per molti mesi ho continuato a pensare che amavo più mio marito di lui. Un pensiero di cui non vado fiera. Ma oggi, con questo cielo, son in vena di sincerità. E coraggio. Un certo senso di affetto è arrivato al primo sorriso. Ma si trattava di un sentimento molto più fragile dell’amore incondizionato che vedevo riflesso negli occhi di papàdifilippo o in quelli di altre mamme al parchetto. E non penso sia stata baby blue. Perchè non mi sono mai sentita distante. Nè triste.

Comunque. L’altra sera nonnapaternadifilippo ha dormito a casa nostra. Lei nel lettone. Io sul divano. Perchè la mattina alle 6 avevo un aereo. Verso mezzanotte Filippo si è svegliato. Ha pianto. La nonna lo ha portato nel lettone. E di solito questo pone fine al turbamento. Invece ha continuato a piangere. Non volevo intervenire. Per non offendere mia suocera. Ma alla fine ho bussato. Filippo mi ha abbracciato. E dopo 15 secondi dormiva. Beato. Ed io ho provato un senso di onnipotenza. Mai sperimentato prima. Che già da tempo mi dicevo che ormai ci eravamo innamorati. Ma mai l’avevo sentito così. Come quando l’amore ti fa volare.

Annunci

4 thoughts on “Onnipotenza

  1. Ragazza mia…….ti spiego gli uomini, diceva una vecchia canzone!
    Che post! Meraviglioso, ho la pelle d’oca! E questo è ancora niente…vedrai quando racconterà a te SOLO A TE i turbamenti delle prime cotte e ti costringerà ad aiutarlo a trovare un regalo per la sua fidanzatina! E’ qualcosa di sublime il rapporto madre-figlio!
    E se penso a tutto quello che ho detto alle mie ex suocere quando mi capitavano fidanzati “rovinati” dalle loro mamme, mi vergogno e mi pento tanto oggi, perchè solo ora io ho capito CHE SARO’ PEGGIO DI LORO!
    Brava mammadifilippo, fiera del tuo outing, grandissimo post! Vi bacio!
    Quando me lo fai rivedere?

  2. È un amore meraviglioso e unico che ti fa sentire giustamente onnipotente! E secondo me è scattato subito ma non lo avevi riconosciuto e-o avevi timore a lasciarti andare ma ora che hai mollato la presa … che vita goduriosa 😉

  3. …. A parte non riuscire ovviamente 🙂 ad immedesimarmi nella prima parte del racconto…. Ricordo ancora una visita con piccolomariomonti a casa tua e te che mi parlavi di questa sensazione… E io che dentro di me ti temevo un po’ Franzoni…. Credo che l’amore non sempre sia un fulmine o una tempesta…. A volte e’ aria che respiri… E piano piano non puoi vivere piu’ senza… Resta la distanza tra te e me:) rispetto al’amore incondizionato per l’uomo adultofigliodiunaltra… Ma questa e’ un’altra storiA…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...