Mamma in sei parole

Qualche settimana fa’. Attraverso uno scambio di email con un’amica di blog. Ho scoperto quest’iniziativa di Donna Moderna in collaborazione con Mondadori Libri. Una raccolta. Di frasi. Di pensieri. Di racconti. Sulle (proprie) mamme. Sulla maternità. In sei parole. Al liceo, ho scritto una sintesi del libro di Elsa Moramte “La storia” in dieci parole. E’ un esercizio di sintesi a cui penso spesso. E magari a ritrovarlo. E a risparmiare un paio di parole. Potrei usare quello per raccontare la mia visione della maternità. Di amore incondizionato nonostante tutto. Dei contributi raccolti ad oggi da Donna Moderna il mio preferito è “Carezze di zucchero soffici come nuvole“. Chissà se rientrerà nei 360 che verranno scelti per la pubblicazione! Io credo che lo appunterò sulla lavagnetta della cucina. Per ricordarmi di profumare di zucchero e nuvole.

ps. se volete condividere il vostro pensiero potete usare anche Twitter con l’hashtag #twittamamma

Annunci

2 thoughts on “Mamma in sei parole

  1. Solo una domanda, pura curiosità…. Ma perché Lei scrive sempre così? Mi spiego: 2 parole e un punto, o cose simili? Non è una critica, solo che ogni volta che leggo i Suoi interessantissimi post, questo stile (che mi ricorda tanto Crozza quando imita Veltroni) mi lascia un po’ perplessa.

  2. ciao L. grazie per il commento e per la domanda.
    La risposta. Mi piace così. E non è che mi aspetto vincerci un pulitzer, sia ben chiaro. Diciamo che sono una gran fan della punteggiatura. E delle pause tra un pensiero e l’altro. Ogni giorno, nel mio lavoro quotidiano (e non solo) devo seguire regole di dettate dagli altri. Questo blog invece è il mio spazio di libertà. Dove posso fare tutto quello che mi pare. E quando scrivo queste frasi rotte. Piene di punti. Mi sento bene.
    A presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...