Montagna, bambini e valigie

L’ultima settimana di febbraio, secondo me, e’ la più bella per andare in montagna. Le giornate sono lunghe. Il sole caldo. La neve tiene. Se state preparando la valigia. Per una settimana bianca con il baby. Ecco una piccola lista di cosa non dimenticare.

1. I giochi del mare. Secchielli. Palette. Rastrello. I castelli di neve sono ancora più belli di quelli di sabbia. Io non lo sapevo. Ed ho dovuto mendicare un secchiello di hello kitty dalla vicina di sdraio…

2. Una tovaglia plastificata. La sdraio ovviamente vi serve solo per conquistarvi un pezzetto di spazio ed appoggiare la borsa…per il resto del tempo starete per terra. Per un po’ e’ tonificante. Passata una mezz’ora, inizia il congelamento… Quella a pois è di Maisons du monde.

3. Tanti guantini di pile o lana. Io avevo comprato quelli imbottiti. Ma quelli senza pollice gli davano fastidio perche’ non aveva presa. Quelli con il pollice erano troppo grandi… I guanti di lana o di pile sono più avvolgenti e permettono il movimento. Ma bisogna avere una piccola scorta, per sostituirli quando diventano troppo bagnati.

4. Un tracolla. (Per voi, naturalmente). Perchè come già spiegato qui. Accade che tra cappellini, biglietti per la seggiovia, telefono, ciucci & Co. perdersi qualche pezzetto (o tutto il contenitore) diventa estremamente facile!

Altro da aggiungere?

ENG: Short list of what should not miss in your luggage if your winter holiday destination is Snowy Mountain.

1) Small bucket and shovel: i.e. beach toys! It could sound strange but best sandcastle is a snow castle!  

2) PVC table cloth: you spent 90% of your time sitting on the snow. Even if you have very good mountain equipment, it is much more comfortable laying on something dry! The dotted table cloth in the picture above is available at Maisons du monde

3) Wool or pile gloves: Mountain mitten does not allow enjoying snow properly. Too difficult to grasp and to shape it! Classic wool or pile gloves are much better. But you need many of them, because after 20-30 minutes they are desperately wet.  

4) Shoulder bag (for you!): I use to have two bags: a little shoulder bag where I store the super important (money, car key, ID card, cell phone, pacifier) and a bigger bag where I put all the other stuff. I need often to leave the big bag unattended. While I keep the shoulder bag always with me. (This is a very good excuse to buy a new bag, isn’t it?!)

Do you have any further suggestions?

Annunci

3 thoughts on “Montagna, bambini e valigie

  1. noi sui guantini di lana (con le dita) mettiamo i guanti usa e getta così i guanti nn si bagnano!!la misura s sui guanti in pile sono quansi perfetti se poi si mette un elastico sul polso si evita che si sfilino e così si può giocare in libertà senza che si ghiaccino le mani!Lara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...