Portagiochi

Dopo aver messo via il box ero in cerca di un portagiochi credibile per la zona living (ovvero salotto, ma scriverlo così sembra un po’ vecchia zia…). A me piaceva questo di Ferm Living. Tantissimo. Ma secondo papàdifilippo era troppo piccolo. Poi, navigando e navigando, avevo trovato questo. Troppo grande. Ma è stata una bella scoperta, comunque. Poi, ho controllato l’assortimento di tutto questo sito. Dove avevamo comprato i box giganti della lego. Ed alla fine ho trovato questo tutorial. Mi sono fatta coraggio. E l’ho fatto. Ho comprato il feltro. L’ho ritagliato a croce (sì, non ce la faccio a seguire i tutorial parola per parola…) e l’ho portato dal calzolaio. (si può catalogare come DYI, anche se si esternalizza qualche passaggio?). Che ha cucito i quattro lati e rifinito con una fettuccia di pelle. In realtà, lo avrei voluto tutto viola con il bordo verde. Ma ho trovato solo feltro grigio e fettuccia color cuoio. Teoricamente, il bello del fai da te è la possibilità di costruirsi un mondo fatto proprio come lo vogliamo. Ma bisogna  sempre fare i conti con quello che si trova nel negozio di stoffe sulla strada di casa. E nel retrobottega del tuo calzolaio.

ENG: I have massively navigated the web to find a good idea for toy storage in our living room. I love Ferm living baskets, but find them too small. While this one (from a cool boutique in Bologna) is too big! I have reviewed the whole offer of this website, fully dedicated to storage solution. Then, I found The Violet Hours and her felt storage bowls tutorial. I took heart. I tried. I’ve just taken inspiration from the tutorial, because as for cake recipes I cannot afford to follow step by step the propoced procedure. I cut the felt as big cross shape. I outsourced the sewing to the cobbler (is it still a DIY even if one of the step has been outsourced, hasn’t it?). My plan was to have it purple with lime green finishing. But I just find grey felt and cognac leather band for finishing it. One of advantage of DIY is you can shape your project as you prefer…but my imagination needs to cope with the range of product I can find in the shops nearby!   

 

Annunci

7 thoughts on “Portagiochi

  1. Bello!!Io però dovrei farne almeno 6….vista la mole di giochi per figlio!!
    Devo cercarmi le informazioni su come fare il feltro…avevo intenzione di provare a farlo,ma poi…..
    Buona giornata!

  2. ma che brava! ho dato un’occhiata al saccone di MarinoDesign..e’ stupendooooo! ho subito chiesto il costo. Io ne ho bisogno di uno grande grande per il salone 🙂

    invece per la camera della piccola: tu hai comprato i Lego bricks? sono capienti per i giochi?

    grazie
    Vale

  3. Marino design ha dato grande soddisfazione anche a me. Eppoi quei sacchi sono pure ecologici. I lego brick invece sono BELLISSIMI, ma molto poco capienti. In quello da 6 entra la lumaca di fisher price ed un pupazzo. Punto.

  4. che peccato per i Lego bricks..poteva essere un’idea davvero carina. Ma serve qualcosa di funzionale oltre che bello. Quindi passero’ per questa volta. Ho scritto per i sacchi…me ne faccio spedire uno, color avana, il + grande. non vedo l’ora! notte!

  5. Pingback: Cose nuove «

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...