Ceci in paté

Non ho intenzione di lanciare una nuova rubrica. (anche se, in effetti, un titolo l’avrei..già cotto!?…di ricette in 5 minuti…). Ma ieri abbiamo dato il via (in gran bellezza!) al rito preferito delle feste: i pranzi/le cene di Natale. E durante la prossima settimana ne abbiamo un calendario fitto. Non completissimo. Che alcuni carissimi amici sono lontani. Comunque, ricchissimo.

E poichè il tempo non è mai abbastanza. La formula che preferisco è: “Ognuno porta qualcosa”. Che condividere è il bello sia del mangiare sia del Natale. Ieri ho cucinato un patè di ceci, sedano rapa e pomodori secchi. Una ricetta facilissima. Trovata su un cucina naturale. Latte free. Uova free. Glutine free. Cucinabile in 15 minuti. Veri.
(Sempre che non vogliate utilizzare i ceci veri. Tenerli a bagno più di 12 ore. Cucinarli per 30 minuti nella pentola a pressione. Ripassarli in padella con la cipolla. E poi bruciarli per aggiungerci un po’ di sale e farlo sciogliere un po’. In questo caso, ci vuole un po’ di più. Soprattutto, per ritagliare la parte bruciata da tutti i ceci. Ma voi sarete più saggie e concrete di me. Ed utilizzerete degli ottimi ceci in scatola. Magari bio. Ma già lessati). La ricetta completa è qui. Io il sedano rapa non l’ho trovato. Ho usato il sedano normale. Anche il prezzemolo l’ho mancato. Per fortuna, è venuto buono lo stesso.
Annunci

One thought on “Ceci in paté

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...