Tappeto per giocare o cavallo a dondolo?


Questa è una segnalazione di cui sono proprio orgogliosa. L’ho scoperto quest’estate in un negozio di Siviglia. Poi l’ho cercato nel web. E devo dire che è stata dura. Perchè non è molto diffuso. Più comune la versione 3 cavallini. Ma noi volevamo questo. Anzi, io volevo la sediolina. E papàdifilippo voleva questo. Ed ha vinto lui. Anche perchè, ufficialmente, è il regalo della nonna paterna per il primo compleanno di Filippo. Ed e’ bellissimo. Quando Filippo ha iniziato a star seduto, ho cercato a lungo un tappeto con un “non so che di design”. Che adoro vedere i giocattoli di Filippo sparpagliati per tutto il salotto. Ma se sono anche belli. E’ meglio. Questo tappeto-cavalluccio è prodotto dalla Iwashin. Un’azienda coreana. E’ un idea divertente, molto pratica. E ben realizzata. Qualche informazione, che non avevo trovato in rete.
I tasselli che formano il tappeto-cavalluccio sono spessi 2 centimetri. Quindi è piuttosto comodo anche per un adulto.
Le parti da staccare e ricomporre sono moltissime. Così il tappeto-cavalluccio può essere assemblato secondo schemi colore sempre diversi. E per Filippo, la parte “puzzle” del gioco è la più divertente.
Montare la struttura bidimensionalmente o tridimensionalmente è facile. Roba di 5 minuti (per un adulto, ovviamente!). E nella versione tappeto, è abbastanza grande per un bimbo piccolo che non gattona. Ma “limitata” per un piccolo esploratore alle prime gattonate. Inoltre, per la natura del materiale, “cattura” un po’ la polvere (ma si lava molto facilmente). Che questo prodotto ha vinto nel 2008 il World of baby Toys Award di Kind & Jugend , invece, è scritto dappertutto. Noi ce lo siamo aggiudicati su un negozio ebay tutto in tedesco ad un prezzo davvero stracciato! (tanto che io credevo che ci sarebbe arrivata la versione da playmobil…)

Annunci

One thought on “Tappeto per giocare o cavallo a dondolo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...