Baby planner tips: organizzare un baby shower

baby shower

Ammetto che io ho uno scopo preciso. Diffondere il più possibile l’abitudine del baby shower. Perché, come le mie amiche ben sanno, io adoro scartare i regali. Ed una festa, dove sono io l’unica con i pacchetti è proprio una favola per me!
Così annoto con avidità i baby planner tips dedicati al baby shower. Primo tra tutti il suggerimento di organizzare una festa prima della nascita perché “…la mamma in genere ha molto più tempo ed energie per incontrare parenti e amici, mentre dopo la nascita del piccolino, si passa almeno il primo mese a dormire ed allattare! In genere non si ha molta forza per festeggiare!”

Dunque, Francesca, quali sono i tuoi consigli per organizzare un baby shower?

Organizzare un baby shower significa anche rispettare una tradizione precisa. Sono un “must” gli addobbi a tema. La torta di pannolini. I vasetti di nascita. I giochi.
Le torte tipiche del baby shower sono quelle in pasta di zucchero decorate con scarpine, ciuccetti, bebè; così come le cupcake e i biscotti a forma di carrozzina, body, biberon.
Ci sono poi le torte di pannolini realizzate con pannolini e addobbate con accessori e elementi decorativi che riprendono il tema della festa, come biberon, asciugamanini, saponi, ciuccietti.
I vasetti di nascita sono dei vasetti i cui fiori sono fatti con calzine da bebè, bavaglini, asciugamanini. Sono un’ottima soluzione anche per fare un regalo ad una neo-mamma che andate a trovare in ospedale, dove i fiori veri non sono mai ben accetti!
Un gioco tipico del baby shower è la gara a chi fa indossare il pannolino al bebè nel minor tempo possibile. Ovviamente si utilizza una bambola come cavia! E di solita si scatena, tra mamme e anche non mamme, una grandissima competitività a chi impiega meno tempo!
Il Baby Shower non rappresenta una spesa eccessiva. (Certo dipende da cosa si desidera organizzare e numero dagli invitati) Ma tendenzialmente si può organizzare a partire dai 400 euro.
Il baby shower si può anche istituzionalizzare come regalo alla futura mamma…quale modo più originale per far sentire speciale qualcuno a cui si vuole bene?

Per contatti: Francesca, info@babyplanneritalia.it; http://www.babyplanneritalia.it/; +39 348-3934278

Annunci

One thought on “Baby planner tips: organizzare un baby shower

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...